Condizioni Generali di vendita

- Oggetto 
- Accettazione delle condizioni generali di vendita 
- Impegni del cliente
- Informazioni Generali 
- Modalità di acquisto 
- Utilizzo dei Servizi
- Pagamenti 
- Consegna prodotti 
- Garanzie e prodotti difettosi 
- Diritto di recesso 
- Privacy 
- Cookies Law - Applicazione
- Informazioni e reclami 
- Giurisdizione e Foro competente
- Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti 
- Cancellazione ordini da parte di emporioviki.it

Oggetto 
Le presenti condizioni generali regolano l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito " emporioviki.it ", sito appartenente a Emporio Viki snc di Fernandez Pupo Daimari & Ragni Rita, via O. Tramontani, 22 – 06135 – Ponte San Giovanni (PG), in ottemperanza alle disposizioni di cui al Dlgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita 
Il Cliente, inviando e confermando il proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Emporio Viki, di seguito “emporioviki.it”, le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che emporioviki.it non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del Cliente 
Le presenti condizioni generali di vendita sono disponibili on line in ogni momento per la consultazione e dovranno essere visionate e quindi accettate dai Clienti del sito emporioviki.it  prima di confermare qualsiasi ordine.

Informazioni Generali 
La registrazione al sito è obbligatoria solo nel caso s’intenda ordinare e/o usufruire dei vari servizi offerti dal sito (wishlist, recensioni, notifiche disponibilità prodotto…). Se inavvertitamente non ti ricordi più la password puoi effettuare la procedura per ottenerne una nuova cliccando il link relativo nella pagina di login. 

Modalità di acquisto 
emporioviki.it si occupa di vendita di prodotti per la scuola, libri, elettronica di consumo e gadget. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificato, e comunque calcolate e visualizzate all'atto dell’acquisto. Prima della conferma dell’ordine, verrà riepilogato al Cliente il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le relative spese di trasporto ed eventuali altre spese accessorie, o buoni sconto o offerte promozionali. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso. Attraverso una pagina dedicata il Cliente potrà visionare lo storico dei propri ordini e verificarne lo stato d’avanzamento.

Utilizzo dei Servizi: 
L’utilizzo dei servizi presenti nel sito emporioviki.it è completamente gratuito.

Pagamenti:
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione potrà essere effettuato dal Cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante Carte di Credito (circuiti VISA, VISA ELECTRON, MAESTRO, MASTERCARD), tramite account PAYPAL, con bonifico bancario o postale anticipato e con bollettino postale; attualmente non forniamo servizio di contrassegno. 
La Carta di Credito o Paypal sono i metodi di pagamento più comodi e convenienti, poiché non sono gravati dai costi supplementari previsti per il contrassegno o dalle commissioni nel caso di bonifico e bollettino postale. Il  pagamento tramite carta di credito viene eseguito sempre tramite il sito Paypal. Gli ordini dall'estero possono essere pagati solo con Carta di Credito o PayPal. 

Attenzione: per utilizzare la tua Carta Poste Pay come carta di credito prepagata seleziona come metodo di pagamento Carta di Credito e quindi il circuito Visa / Visa Electron, e segui le istruzioni del sito.

Per chi preferisce il pagamento con bonifico bancario, i versamenti potranno essere effettuati su CC Bancario: intestatario Emporio Viki snc di Fernandez Pupo Daimari & Ragni Rita - IBAN IT 32 R 01030 03005 000000734252. Sul bonifico occorre indicare il numero e la data dell'ordine.

Attenzione: l'addebito sul conto verrà confermato e contabilizzato automaticamente trascorsi massimo 5 (giorni) giorni dall’ordine.

Importante: inoltrare copia della ricevuta del bonifico, con indicato il numero di CRO, all'indirizzo email info@emporioviki.it oppure al numero di fax 075 5725337

La merce verrà spedita una volta ricevuto il denaro.

E’ possibile seguire il tracking della propria spedizione attraverso il link riportato nell’email di notifica che il sistema invia automaticamente al momento della spedizione oppure nel dettaglio di ogni ordine visualizzabile nella sezione “Il Mio Account”.

Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati da emporioviki.it all'indirizzo indicato dal Cliente quando TUTTI i prodotti ordinati saranno disponibili. 
Per quanto riguarda i costi di spedizione, il sito calcola automaticamente il costo relativo ed eventuali costi accessori tenendo presente il peso / volume della merce, la destinazione, il metodo di pagamento prescelto. Il ritiro presso i nostri negozi è completamente gratuito (maggiori informazioni info@emporioviki.it). 
Se il Cliente desidera ricevere subito la merce immediatamente disponibile e rimandare la consegna dei titoli non disponibili o in prenotazione ad un successivo momento, dovrà optare per la doppia spedizione con conseguente doppio addebito della stessa. Nel caso sia attiva una promozione "Trasporto Gratuito" la seconda spedizione e gli eventuali costi supplementari saranno comunque a carico del Cliente. Potete scegliere questa opzione al momento della Conferma d’Ordine selezionando “Speditemi subito i prodotti disponibili”. Le spese di consegna saranno aggiornate automaticamente.

Le consegne dei prodotti avverranno dal Lunedì al Venerdì e comunque solo nei giorni feriali. 
La consegna dei prodotti da parte emporioviki.it potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità né per emporioviki.it né per il corriere / spedizioniere. 
Non è possibile cambiare l’indirizzo di destinazione dopo l’avvenuta spedizione.

I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per emporioviki.it e salvo disponibilità di TUTTI i prodotti ordinati, la merce verrà consegnata da emporioviki.it al corriere o alla posta entro 48 ore, dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell'ordine.

I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto: 
    - PACCO ORDINARIO o RACCOMANDATA : 5/7 gg. lavorativi 
    - CORRIERE ESPRESSO: 24/48 ore

Teniamo a precisare che i suddetti tempi sono puramente indicativi e che vengono calcolati dal momento in cui il corriere prende in carico il pacco e non dal momento dell’ordine!

Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece di mancata corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il Cliente, dovrà sollevare la contestazione al nostro Customer Care inviando una mail a info@emporioviki.it.

Garanzie e prodotti difettosi:

I prodotti acquistati tramite emporioviki.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

L'eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro 7 (sette) giorni dalla ricezione della merce compilando il modulo di "Segnalazione prodotto difettoso" che è possibile scaricare QUI I ed inviandolo via fax al n. 075 5725337 o via mail all'indirizzo info@emporioviki.it

emporioviki.it, una volta ricevuto il modulo debitamente compilato e firmato invierà al cliente un codice di autorizzazione al reso (RMA) che il Cliente dovrà inserire nel modulo che accompagnerà il reso da parte del Cliente entro 30 giorni dalla data di autorizzazione.

Il cliente dovrà quindi inviare, a sue spese, la merce difettosa a: Emporio Viki snc di Fernandez Pupo Daimari & Ragni Rita, via O. Tramontani, 22 – 06135 – Ponte San Giovanni (PG) Potete anche utilizzare l'etichetta presente nel modulo "Segnalazione prodotto difettoso" scaricabile QUI

emporioviki.it si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco di reso sarà presente il modulo "Segnalazione prodotto difettoso" compilato in ogni sua parte, comprensivo di RMA e firmato in calce.

Una volta riscontrato il difetto, emporioviki.it provvederà alla sostituzione accreditando contestualmente € 5,00 IVA Inclusa sul conto del cliente a titolo di rimborso spese per la restituzione del materiale non funzionante.

Se il prodotto non è più reperibile emporioviki.it emetterà un Buono Sconto nominale di pari importo al reso da poter utilizzare per eventuali futuri acquisti.

Nel caso in cui il difetto non venisse riscontrato, emporioviki.it provvederà all'emissione di fattura per un importo pari a € 10,00 IVA Inclusa a titolo di intervento tecnico, + € 5,50 Iva Inclusa a titolo di restituzione al cliente del materiale non difettoso.

L'importo della fattura d’intervento dovrà essere pagato anticipatamente tramite versamento su c/c Postale CC Bancario: intestatario Emporio Viki snc di Fernandez Pupo Daimari & Ragni Rita - IBAN IT 32R0103003005000000734252.

emporioviki.it si riserva di accettare unicamente prodotti che non mostrino segni di manomissione, uso improprio o danneggiamento provocato dall'utilizzatore. Spedizioni in Porto Assegnato saranno respinte.

Diritto di recesso 
Gli acquisti effettuati sul sito emporioviki.it sono regolati dalla legge EUROPEA sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 14 (quattordici) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. emporioviki.it accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge). Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna e il tutto dovrà essere inviato a: 

Emporio Viki snc di Fernandez Pupo Daimari & Ragni Rita

06135 – Ponte San Giovanni (PG)

 

Privacy: 
I dati personali, che il Cliente fornisce e che fornirà nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui è parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. I dati personali del Cliente sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se espressamente e preventivamente consentito dal Cliente stesso “cliccando” sull'apposita casella del modulo di registrazione. L'articolo 7 della normativa, di seguito riportato, individua i diritti dei quali il Cliente è titolare in relazione al trattamento dei dati personali forniti.

Informazioni e reclami: 
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo emporioviki.it potrà essere contattato tramite email all’indirizzo info@emporioviki.it o al numero telefonico +39 075 5725337 dal lunedì al venerdì (10.00 – 13.00 / 16.00 – 19.00).

Giurisdizione e Foro competente: 
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti 
Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196
    1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; 
    2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e le modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art.5, comma 2); e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
    3. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; 
    4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per i motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Cancellazione ordini da parte di emporioviki.it 
Articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione; articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori; frode di carte di credito; utilizzo non corretto dei buoni sconto. In particolare, qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l’applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell'ordine stesso, emporioviki.it provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso. Truffe ai danni di emporioviki.it; variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%.